lunedì 24 marzo 2008

i piangina son tornati

rieccomi dopo la sosta pasquale...naturalmente sazio e compiaciuto per quanto successo sabato sera...
sono sincero, ammetto di non aver visto la partita...ero in "tutt'altre faccende affaccendato", ovvio che fino a due anni fa nemmeno l'arcuri sola nel mio letto mi avrebbe fatto perdere il match...
ero in auto e ad un certo punto erano circa le 22,00 la tentazione di accendere la radio ha prevalso (mi perdonerete ma è stato più forte di me; tra l'altro non ricordo da quanti anni non mi capitava di ascoltare una partita per radio) e qual'è la prima cosa che sento dire al radiocronista di turno? "...ricordiamo che il gol di camoranesi è stato segnato in netto fuorigioco..." ah però!! vuoi vedere che l'arbitro ha regalato 3 rigori, un paio di espulsioni per compensare?
subito dopo viene ricordato il risultato: giuro non credevo alle mie orecchie.
non tanto perchè mi suonava nuovo che potessimo vincere contro gli intertristi (fino al 2006 era una prassi consolidatissima), ma che potessimo farlo addirittura con la mediocrità di questa stagione proprio non mi sembrava vero...al che mi è venuto spontaneo chiedermi: siamo più mediocri noi o la seconda squadra di milano, quella che ha 200 fuoriclasse, l'allenatore che vince sempre (secondo il giornale che si trova sui banconi dei gelati al bar) ecc?

la risposta era fin troppo scontata...
resto ad ascoltare sino alla fine e vi risparmio il numero di volte che ho sentito ripetere la circostanza di cui sopra del fuorigioco...
alla fine ho gioito, lo ammetto!!! tanto, troppo...non per la vittoria in sè ....ma proprio per quell'off-side che farà tornare in auge i piangina nerazzurri..
ora vi svelo il mio piccolo desiderio per la partita di sabato: se avessimo dovuto vincere, avrei voluto farlo proprio in questo modo...con un episodio contestato..perchè non c'è gioia più grande che vedere di nuovo piangere i piangina per tale motivo...

1 commento:

Il Mago di Ios ha detto...

Ciao Faby, grandissimo
Spero tu abbia passato una solare e simpatica Pasqua
Angurie e canguri in ritardo